Porte da interno
Le porte interne sono elementi fondamentali di un’abitazione.
Sei in fase di ristrutturazione oppure stai progettando da zero la tua nuova casa?
Non lasciare che le porte interne siano solo dei semplici divisori tra ambienti.
Una scelta di design, tra funzionalità e ricerca estetica, ti permetterà di dare personalità alla casa oppure di cambiarne il look creando un ambiente del tutto nuovo.
Occorre valutare anche i materiali, le tipologie e soprattutto lo spazio a disposizione.Le porte interne hanno aperture differenti, un altro aspetto di cui tenere conto per trovare la soluzione più funzionale per gli ambienti domestici.
La tipologia comunemente più diffusa è quella della porta a battente: in questo caso l’anta della porta è fissata lateralmente al telaio tramite le cerniere.
È sicuramente una porta più “tradizionale” rispetto ad altri modelli presenti sul mercato.
Se avete bisogno di una soluzione il cui costo sia abbastanza contenuto e che sia pratica da utilizzare, ma che garantisca anche libertà espressiva, la porta a battente è la scelta giusta per le vostre esigenze.
Avete poco spazio e devi sfruttare al meglio ogni centimetro della casa? In questo caso le porte scorrevoli vi aiutano a risparmiare spazio senza rinunciare allo stile.
Le porte scorrevoli non sono solo una pratica soluzione salvaspazio, ma permettono di creare continuità tra gli ambienti.
Pensiamo ad esempio a una cucina e alla sala da pranzo, ma anche a una camera da letto e al bagno. Aprendo le porte scorrevoli si crea un unico open space e si possono mettere facilmente in comunicazione le due aree della casa.
Una soluzione elegante in grado di mimetizzarsi: la porta filo muro si integra perfettamente con l’ambiente permettendovi di risparmiare spazio prezioso. L’effetto è notevole: la porta interna filo muro diventa quasi invisibile, ponendosi in continuità con la parete.