Infissi​

Infissi in PVC

Gli infissi in PVC garantiscono il rispetto degli standard attualmente in vigore per il risparmio energetico e la compatibilità ambientale. Le finestre strutturate con questo materiale risultano infatti molto resistenti e il rivestimento interno/esterno è poco sensibile al calore. Si tratta quindi di un materiale isolante e leggero. Sconsigliato in caso di finestre di grandi dimensioni.
Il pvc ha numerosi vantaggi in quanto assicura un’elevata prestazione a costi accessibili, è un materiale isolante, resistente e versatile, è igienico ed è riciclabile. Inoltre, il pvc è personalizzabile dal punto di vista estetico con tantissime finiture, come ad esempio l’effetto legno che dona alla finestra un aspetto accattivante e di forte impatto, diventando un vero e proprio elemento di arredo dell’abitazione.
È un materiale che non ha bisogno di grande manutenzione ed è molto facile da pulire. Infine è un materiale economico in commercio che assicura un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Infissi in legno

Gli infissi in legno sono più belli ed eleganti. Il legno è un materiale vivo che si adatta a qualsiasi ambiente e dimensione, con risultati estetici di grande impatto. Anche le prestazioni di questo materiale sono importanti, infatti le finestre in legno donano sicurezza e funzionalità all’ambiente.
Il legno utilizzato per la produzione delle finestre può essere di differenti tipologie e lavorato con diversi processi: è necessario che si tratti sempre di un materiale di qualità per poter garantire un buon isolamento termico e acustico e favorire il risparmio energetico.

Infissi in alluminio

Gli infissi in alluminio si adattano a qualsiasi tipo di ambiente, in particolare alle moderne architetture grazie alla possibilità di creare dei profili minimal. L’alluminio è un materiale molto versatile che può essere utilizzato per creare finestre di diverse forme e dimensioni.
Le finestre in alluminio sono molto resistenti al tempo e agli agenti atmosferici.
L’alluminio è personalizzabile in qualsiasi colorazione, dalle tinte RAL agli effetti legno. Le finestre in alluminio quindi rappresentano un buon prodotto e un elemento di arredo, personalizzabile e adattabile a qualsiasi ambiente.

Torna in alto